4 consigli per un San Valentino indimenticabile!

Ah l’amour! Stupendo essere innamorati, è un sentimento che ogni giorno di porta a fare qualcosa, solo per il piacere della nostra amata o amato. Tutti i giorni dovrebbe essere San Valentino, ma purtroppo con gli impegni quotidiani ed i pensieri che questi portano, spesso dimentichiamo di essere romantici quel tanto che servirebbe a rendere le giornate più serene.

Il giorno di San Valentino è quindi per tutti quel giorno che, comunque vadano le cose, si fa di tutto per trovare un momento da passare assieme o comunque per poter dimostrare tutto il nostro amore in maniera romantica.

Ogni anno però si cercano modi diversi per essere sempre un po’ originali e stupire il nostro partner. Ecco dunque i nostri 4 consigli per un San Valentino indimenticabile:

  • Una giornata insieme può rivelarsi sempre il regalo migliore, a chi non fa piacere poter passare una giornata o, perché no, un intero weekend con il proprio amato/a. Un coupon in una Spa può essere al caso nostro, ce ne sono diversi che offrono anche percorsi di coppia con calici di vino o spumante, o magari con qualche pacchetto particolarmente più piccante, con bagni di cioccolato o vasche con idromassaggio. Alcuni di questi prevedono anche la possibilità di soggiorno in modo tale da avere la possibilità di trasformare questa giornata in una mini vacanza solo per voi due e godere le bellezze del posto.
  • Una bella cena in un ristorante particolare, magari partendo dalla scelta di un luogo che già di suo può essere molto romantico. Qualche bel paesino diroccato su una montagna o che dia direttamente sul mare, sono i luoghi ideali per scambiarsi attenzioni e dirsi un romantico ed indimenticabile “Ti Amo”, magari seguito da un pensierino (oltre il lieto pasto) come una scatola di cioccolatini o un mazzo di fiori, magari comprati al momento durante la passeggiata, che fa sempre piacere.
  • Se pensate che la cena (o il pranzo) fuori non fa per voi o ritenete che sia meglio qualcosa di ancora più personale, preparate voi una bella cena. Con la quantità smisurata di programmi da “cucina fai da te” sicuramente non avrete il problema sul cosa cucinare, la vostra amata o il vostro amato e potrete diventare chef per un giorno. La cosa importante invece sarà la presentazione della cena, la decorazione della tavola ma anche di tutta la stanza dove passerete il vostro momento speciale. Ecco perché prestare le giuste accortezze, facendo attenzione ai piccoli dettagli, può rendere tutto magnifico. Sicuramente le candele avranno un ruolo molto importante in quanto ad atmosfera, quindi sparpagliatene un po’ a vostro gusto (decidete se averle solo sulla tavola o anche tutte attorno nella stanza ma attenzione a non illuminare troppo); petali sparsi sulla tavola, un bel mazzo di rose al centro e una tovaglia particolare danno quel tocco di finezza inaspettata (soprattutto se siete un maschietto); molto indicati in queste situazioni, i nostri coordinati tavola per San Valentino sono veramente per tutti i gusti, se non è la tovaglia che colpisce, i piatti o i tovaglioli a forma di cuore lo faranno sicuramente. Infine, nessuna paura: qualunque cosa farete, il vostro lui o la vostra lei apprezzerà comunque lo sforzo che avete fatto e se proprio qualcosa dovesse andar male, finirà tutto in risate e sorrisi, non possono far altro che rendervi ancora più complici e farvi sentire vicini.
  • Preparategli/le una sorpresa in camera. Riempite la stanza di romantici palloncini a forma di cuore o mylar ad elio che fluttuano nella camera, magari nascondendo il vostro regalo tra questi. Molto bello sarebbe se in ogni palloncino, inseriste i ciondoli di un bel braccialetto, il vostro partner dovrà bucare i palloncini per trovarli tutti ed infine sarete voi a dargli il braccialetto al quale inserire tutti i ciondoli trovati. Infine attaccate sul soffitto, proprio in direzione del suo sguardo quando sarà una volta a letto (diciamo altezza cuscino), una serie di stelle in plastica fluorescenti, di modo che una volta spenta la luce compongano una frase o il vostro più sentito “Ti Amo”.

1 Commento

  1. Pingback: Idee last minute per San Valentino! – Big Party Planner

Lascia un commento

Menu