Cos’è un Baby Shower?

Il baby shower è una festa nata in America ma che lentamente sta prendendo piede anche in Italia, grazie anche alle serie TV dove sempre più spesso si vedono le immagini della loro organizzazione.
Ma cos’è nello specifico un BABY SHOWER?

Si tratta di una festa tutta al femminile, dove amiche e parenti della futura mamma si riuniscono e festeggiano il nascituro o la nascitura, in un clima di allegria senza troppi eccessi per evitare stress per la futura mamma e il suo bebè; di solito si svolge tra il 7° e l’8° mese, lontano dai primi mesi che sono i più rischiosi, ma anche lontano dalle fasi finali della gravidanza.
Viene organizzata dalle amiche o dalle parenti più strette, ed è caratterizzata principalmente da giochi che hanno come tema la nascita; ad esempio si gioca ad indovinare la circonferenza del pancione oppure la presunta data di nascita.

cosŠ-un-baby-shower

E’ quasi d’obbligo preparare un buffet con pietanze dolci e salate, accompagnate da bevande e cocktail unicamente analcolici, così da poter brindare tutti, mamma compresa, rispettando la salute del bebè.
Durante la festa si aprono i regali che le invitate hanno portato, e che saranno sicuramente attinenti al tema Nascita, quindi sono ben accetti vestitini, bavette e tutto quello che serve nei primi mesi di vita!

Non vi resta che addobbare la tavola  scegliendo i tra i nostri coordinati dedicati alla nascita!

I commenti sono chiusi.

Menu