Battesimi, tutti i coordinati per impreziosire questo importante momento

Le parole “battesimo” e “battezzare” derivano dal greco (βάπτισμα, βαπτίζειν), dove la radice corrispondente indica “immergere nell’acqua”: secondo il rito cristiano infatti il battesimo simboleggia il seppellimento dell’uomo “vecchio” nella morte di Cristo per la rinascita dell’uomo nuovo in Cristo.

Si tratta del primo sacramento che apre la strada a tutti gli altri, il primo in assoluto nella vita di un cristiano e un modo nell’ottica più “pagana” di proteggere il neonato o la neonata.

Il Battesimo è un momento fondamentale nella vita di un bambino ed è particolarmente sentito sia dai genitori che da tutto il resto della famiglia.

Siamo sempre stati abituati a festeggiare questo momento con tutte le persone che amiamo, tuttavia in questo particolare momento storico abbiamo dovuto rinunciare all’idea di festeggiamento tradizionale riconsiderando il numero dei partecipanti.

Organizzare una festa in casa è possibile in forma estremamente riservata e per questa cerimonia ristretta con i parenti e gli amici più cari, è possibile allestire l’appartamento con decorazioni semplici ma al tempo stesso gioiose, infatti dare spazio ai colori aiuta a rendere l’atmosfera allegra e vivace.

Decorare la tavola

La decorazione della tavola riguarderà sia lo sfondo con l’utilizzo di festoni e palloncini sia la tovaglia e tutto l’occorrente per le pietanze.

I nostri coordinati a tema battesimo sono svariati e ideali per tutte le esigenze; abbiamo pensato sia ad una linea puramente classica sia più ricercata e particolare con tovaglie, piatti,bicchieri tovaglie e tanti simpatici palloncini! Infine non possono mancare centrotavola, coriandoli e tante graziose scatoline che ben si presteranno a contenere i confetti

Nella nostra nuova linea “Il mio battesimo” abbiamo studiato un fine decoro caratterizzato da un grande fiocco  dal quale partono degli incantevoli e candidi nastri che si congiungono ad un sonaglino. L’effetto finale è l’espressione della purezza e della tenerezza che caratterizzano questa ricorrenza.

 

Lascia un commento

Menu