C’era una volta… un compleanno da principessa

Vestiti di tulle pomposi e svolazzanti, tenui colori pastello che decorano l’atmosfera, una torta a più ripiani come quella di Rosaspina, la protagonista de “La bella addormentata“: questo è il fil rouge da seguire per una festa a tema principessa!

Un’ambientazione da favola

Le ambientazioni da sogno suggerite dai cartoni Disney sono perfette per far felici le vostre bimbe in un’occasione speciale come quella del compleanno: gli ospiti saranno immediatamente catapultati in un mondo incantato fatto di mille luci, biscotti fragranti, dolcetti colorati e zucchero filato. Ma che favola sarebbe senza una tavola vestita a festa?

L’idea, quindi, è quella di sfruttare il colore dominante di questa ispirazione, il rosa, per dare vita a delle decorazioni tematiche che si rincorrano in ogni angolo della location scelta per i festeggiamenti: piattini, bicchieri, tovaglioli e picks adornati di castelli fatati e diademi, come quelli del coordinato Princess, accoglieranno le proposte food e drink del buffet, abbinati ad addobbi in stile bandierine e palloncini che potranno accoccolarsi sulle pareti e sul soffitto regalando un tocco di magia all’ambiente!

Principessa per un giorno

Se tutto verrà curato nei minimi dettagli, la vostra piccola si sentirà davvero principessa per un giorno: fondamentale è combinare tutto nella maniera giusta, rispettando i migliori accostamenti di colore richiesti da questa occasione.

Per fare un figurone, anche l’idea di un vero e proprio Candy Bar – abbinato ad una Drink Station a tema – si rivela vincente, poiché il candore dei colori dei confetti, dei dolcetti monoporzione, dei marshmallow e delle caramelle è in perfetta sintonia con il mood della giornata. Il bianco, il verde acqua, l’azzurrino, il giallo paglierino ed il glicine sono tutte tonalità ideali da sfruttare per dare un tocco di vivacità, pur restando nei canoni prestabiliti da un Princess Party; per un aspetto ordinato ed elegante, infine, è possibile sfruttare alzatine e contenitori trasparenti che rimandino immediatamente al loro contenuto.

Volete scattare foto indimenticabili e a prova di social?

Allora organizzate anche un angolo photo booth con tanto di stampe giganti, poster e cornici vuote; potrete regalare coroncine glitterate e scettri luccicanti a tutti i partecipanti e, commissionando un dress code ai piccoli invitati, l’effetto finale sarà un successo assicurato: un gruppetto di principesse accompagnate da eleganti principi ma anche da draghi, cavalieri e fatine, tutti in miniatura!

Laboratorio

Per tenere i bimbi impegnati è possibile creare un vero e proprio angolo laboratorio in cui, attraverso cartoncini colorati, brillantini e colla, assemblare degli accessori da indossare oppure grazie al quale inventare ed inscenare delle vere e proprie favole, magari persino immortalandole con una fotocamera!

La torta

Non c’è vera magia senza una torta a ripiani degna di una vera principessa!

Potete affidarti ad un bravo cake designer che ne prepari una disegnata apposta intorno ai vostri desideri oppure cimentarvi in cucina, se avete dimestichezza tra i fornelli, per dare vita ad una composizione originale. L’importante è ritrovarsi tra le mani qualcosa di bello da vedere, fantastico come sfondo per le fotografie di fine serata e, soprattutto, buono e genuino da mangiare!

Lascia un commento

Menu