E’ arrivato il momento più atteso per gli amanti del sole e dell’aria primaverile!
Un bel party all’aperto per godersi la natura in tutto il suo splendore e per farsi incantare dalle sensazioni che solo la bella stagione può donarci.
Come organizzare la nostra festa in giardino o in terrazza?
Innanzitutto dobbiamo pensare alla location e come renderla intonata con l’ambiente in cui si svolgerà; se siamo in giardino pensiamo a come poter rendere accogliente e particolare la tavola e le decorazioni che andremo ad istallare.
Per una festa all’aperto che sia in linea con la bella stagione e con l’esplosione di colore che ci circonda pensiamo per i nostri ospiti un’immersione totale nei colori; in nostro aiuto vengono i coordinati fiorati, che si ispirano proprio alla natura. Con questi coordinati composti da piatti, bicchieri e tovaglioli, la tavola ne beneficerà sicuramente!
Arrediamo l’ambiente con piccoli accorgimenti
Se la festa si svolgerà su una terrazza la soluzione migliore per rendere l’ambiente più intimo,è quella di coprire la zona adibita al pranzo o alla cena con un gazebo, così da proteggere il cibo dagli eventuali insetti e soprattutto per avere uno spazio d’ombra confortevole per gli invitati.
Anche una grossa tenda potrà essere utilizzata allo scopo, a patto che sia ben fissata così da prevenire eventuali raffiche di vento.
Per una festa che si svolge di sera sarebbe opportuno pensare anche all’ illuminazione; una soluzione bella ed economica è quella di preparare tanti barattoli di vetro colorati al cui interno verrà accesa una candela.
Questa soluzione donerà stile alla vostra festa e servirà a tenere lontane le zanzare se cospargeremo le candele con un po’ d’olio di citronella.
Cosa mangiare e cosa preparare per una festa all’aperto?
Essendo vicini alla bella stagione e alla calura estiva, sicuramente è meglio preparare qualcosa che sia rinfrescante ma allo stesso tempo saporita; una pasta fredda con dei gustosi pomodorini di stagione, olive , tonno e basilico.
Prediligete dei piatti freschi ed in linea con il clima; non vorrete far sudare i vostri invitati?
Anche un barbecue con carne ed hamburger in classico stile americano è un’ottima idea; ovviamente la carne andrà accompagnata da un’ insalata gustosa.
Per un pò di sapori mediterranei potreste approfittare della brace già accesa e proporre una bruschettata, con vari gusti come pomodori, ortaggi arrostiti e patè di olive e tonno.
Insomma date sfogo alla vostra fantasia e non dimenticate una macedonia per addolcire il tutto!
6 Commenti
Pingback: Come organizzare un party in piscina in 4 mosse! - Bigparty Blog
Pingback: Le 9 regole per organizzare un Party – Big Party Planner
Pingback: 3 cocktail rinfrescanti per le feste estive - Bigparty Blog
Pingback: Come organizzare un party in piscina in 4 mosse! - Bigparty Blog
Pingback: Le 9 regole per organizzare un Party
Pingback: Come organizzare il pic nic di pasquetta?