Come scegliere la bomboniera del primo compleanno

Il primo compleanno è una festa importantissima da vivere in famiglia: si celebra il primo anno di vita di un vero e proprio nuovo nucleo familiare e, soprattutto, è il primo evento in cui protagonista è proprio il nuovo arrivato, che si ritroverà per la prima volta davanti una bella torta colorata e una candelina su cui soffiare.

Se per i festeggiamenti ci sono tantissime idee da sfruttare, anche rifacendosi al trend dei party tematici, come bisogna regolarsi, invece, per quanto riguarda le bomboniere?

Come proporre agli ospiti qualcosa di utile ma, al contempo, che valga la pena essere conservato?
Ecco qualche suggerimento.

Ecologiche, colorate e… fai-da-te!

Da diversi anni è andata molto scemando l’antica tradizione che voleva pezzi costosi e pregiati per le bomboniere.

Questo perché ci si è resi conto non solo che si trattava di una spesa tante volte mal ponderata, visto che gli oggettini non sempre rispondevano al gusto e allo stile d’arredamento dei vari invitati, ritrovandosi a sostare a tempo indeterminato in credenze ed altri mobili al chiuso, ma anche che un pensiero fatto davvero col cuore e capace di emozionare non ha prezzo!

Da lì, il salto verso nuove concezioni di proposte è stato brevissimo e, anzi, ha seguito la direzione della sostenibilità che il nostro pianeta ci sta gridando di perseguire; ed è stato proprio da questa evidenza che la creatività di Big Party ha tratto ispirazione!

Le nostre proposte per il primo compleanno sono tutte forgiate in stile baby e colori pastello, pronte per avvolgere i confetti in simpaticissime scatoline di carta sagomate. Qualche esempio?

Mini-box a ventaglio decorate con i simboli della natività (cicogne e fiocchi), oppure a cono quadrato, con effetti decor oppure pois e strisce; ancora, il nostro catalogo si compone anche di sagome a busta, in stoffa, a sacchetto o a cubetto, per soddisfare davvero ogni tipo di gusto e di richiesta.

Per i più esigenti, poi, è possibile anche riferirsi a degli elementi in plastica che ricalcano proprio le forme degli oggetti più comuni nella vita dei piccoli, come biberon, scarpette, cofanetti, caramelle, carrozzine… insomma, un vero e proprio mare di bomboniere da selezionare come si preferisce (anche miste!) per personalizzare il party di compleanno più importante della famiglia!

Con delle confezioni di questo tipo, sarà la “casa” dei confetti la vera e propria bomboniera!

Confetti

E, a proposito di confetti: sapevate che le tendenze degli ultimi anni si concentrano maggiormente proprio su questo dettaglio sweet?

Ormai si tratta di veri e propri protagonisti che troneggiano su tavolate ad hoc (le meravigliose Caramellate) e che monopolizzano l’attenzione (e il palato!) dei presenti con tantissime proposte di gusti diverse, da quelle classiche alle mandorle e al cioccolato passando per varianti che potremmo definire addirittura gourmet che includono bacche di vaniglia, frutti, agrumi, creme e persino drink alcolici!

Insomma, per assortire le bomboniere del vostro evento non avete che l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Menu