Ecolor la linea green che rispetta l’ambiente targata Big Party

Mai come in questo momento il tema della tutela dell’ambiente è sotto i riflettori; con il dilagare della pandemia si è capito ancora di più quanto sia importante preservare il nostro pianeta dall’inquinamento.

Già negli ultimi anni l’attenzione all’ambiente è diventato un perno importante e non solo per un trend ma appunto per necessità!

Tantissime associazioni ogni giorno ci ricordano quanto i nostri mari e oceani siano diventati dei veri e propri collettori di plastiche, metalli e rifiuti di ogni genere che non solo rovinano l’ecosistema, ma entrano, attraverso la flora e la fauna marina, direttamente nella nostra catena alimentare, trasformandosi in pericolosi input per malattie anche gravi, degenerative o, peggio, fatali.

La plastica è quindi diventato il nemico numero uno da sconfiggere nella lotta per la salvaguardia del nostro pianeta; informarsi è diventato obbligatorio per non essere complici di questo scempio e per diventare parte integrante della soluzione al problema.

Tuttavia Big Party ha pensato a una reale soluzione eco-friendly; all’interno del catalogo è stata prevista una linea come Ecolor  costiuita interamente da pura cellulosa al 100% biodegradabile e riciclabile ma, soprattutto, accessibile per tutte le tasche!

Le principali caratteristiche di Ecolor

I prodotti sono 100% biodegradabili e 100% riciclabili; la carta si contraddistingue per essere un prodotto ecosostenibile e biodegradabile e quindi facilmente riconvertibile.

Si è scelto inoltre di eliminare totalmente la pellicola di plastica; in tutta la linea dei piatti e-color non è stato utilizzato nessun materiale plastico.

Tra le altre caratteristiche la linea e-color è certificata al 100% per il contatto con gli alimenti; in questo modo viene fornito un prodotto che rispetta anche qualsiasi tipo di norma igienica,elemento ormai imprescindibile dopo lo scoppio del corona virus.

Ma non finisce qui!

I colori scelti per tutta la linea sono alimentari ad acqua; i pigmenti utilizzati per la stampa sono a base acquosa, per cui non impattano sull’ambiente o sulla salute.

Sono stati testati fino a settanta gradi per due ore: per il test del contatto alimentare sono previsti degli standards quasi “impossibili”. Resistere ad una temperatura di 70 gradi centigradi per due ore, garantisce la qualità e la resistenza del materiale.

Infine la carte di pura polpa di cellulosa garantisce alla carta con cui sono realizzati gli articoli un altissimo livello di purezza.

Non ti resta che scoprire tutta la linea di piatti,bicchieri dai colori vivaci e green per rendere la tua festa unica e al tempo stesso rispettare l’ambiente!

 

Lascia un commento

Menu