Festa di pensionamento? Organizza un BBQ Party!

Ci siamo.

Dopo tanti anni dedicati al lavoro, ai sacrifici, alle mansioni da sbrigare perché tutto fosse sempre perfetto e ai pizzicotti da doversi dare sulla pancia per fare qualche compromesso, a volte, non proprio gradito, il momento della pensione e del riposo è finalmente arrivato!

Impossibile non dedicargli una piccola festicciola: rappresenta, in fondo, lo spartiacque tra la vita di “prima” e quella di “dopo”, tra il dovere ed il piacere; un evento da condividere assolutamente con gli affetti più cari! Perché non organizzare, quindi, un bel BBQ Party con tanto di grigliate, buon vino e divertimento?
Ecco qualche suggerimento per una festa top!

L’indispensabile

Prima di armarsi di tutti gli accessori necessari e di scegliere le proposte food & drink da sottoporre agli ospiti, la cosa assolutamente fondamentale è accertarsi che le condizioni meteo siano favorevoli: un barbecue, si sa, viene fatto all’aperto – che sia un giardino, un terrazzo o un balcone – e non è proprio il caso di cimentarsi in una iniziativa come questa se c’è forte vento, ad esempio, o pioggia!

Una volta stabilito che tutto sia a posto, altrettanto fondamentale è controllare le condizioni del barbecue, effettuare eventuali operazioni di manutenzione e pulizia e procurarsi tutto il necessario (carbonella, griglie, spiedini di legno etc) per la sua messa in funzione.

Anche il coordinato tavola da utilizzare per il buffet o la tavola è importante che venga reperito in netto anticipo: un set monouso disegnato apposta per festeggiare la tanto agognata pensione può davvero fare la differenza, creare la giusta atmosfera per i festeggiamenti e, soprattutto, rappresentare un’ottima risorsa per chiudere velocemente e senza fatica la sessione di pulizie post serata!

Altri accessori

Naturalmente, tutto può essere personalizzato come meglio si preferisce.

Altre idee decorative carine da prendere in considerazione, ad esempio, sono gli intramontabili palloncini oppure i divertenti sparacoriandoli che possono essere regalati agli invitati al loro arrivo e colorare la location con brio e sfumature arcobaleno nelle fasi più spensierate della festa; ancora, simpatici picks e vassoi colorati possono dare un tocco in più alla tavola, agli snack e alle pietanze, mentre un angolo photo booth con tante sagome divertenti e cornici vuote può fare da sfondo per foto ricordo scatenate da conservare ed esibire sui social.

Insomma, salutare la “vecchia vita” è importante almeno quanto dare il benvenuto a quella nuova.

Che sia, quindi, una giornata speciale!

Lascia un commento

Menu