Festeggia i 30 anni con Big Party!

Se nel compiere 20 anni siamo entusiasmati dal diventare “no more teen“, al salto verso la decina successiva entriamo di diritto nell’età adulta, quella che porta con sé una dose di responsabilità e di “carichi” decisamente diversi, più belli ma anche meno spensierati.

C’è chi vive questo step con ansia, chi con rinnovata energia e curiosità, ma una cosa è certa: bisogna festeggiare!

Se sei a corto di idee per la festa di compleanno dei tuoi 30 anni, eccoti qualche suggerimento!

Fase 1: scegli la location giusta

La prima cosa da fare per assicurarti di ricreare un’atmosfera confortevole e accogliente per tutti è informarti, almeno orientativamente, sul numero di invitati che saranno presenti: un dato che ti consentirà di regolarti per gli spazi e il quantitativo food da preventivare.

A questo punto, si inserisce la questione location: può essere il salone o il giardino di casa, per un evento informale e casual, oppure una sala in affitto, soprattutto per accogliere un gran numero di persone, o, ancora, una spiaggia, una piscina, una villa e persino un castello in ottica più chic, ricercata ed esclusiva.

Molto dipende anche dalla stagione in corso e dal tuo lifestyle, ovviamente: l’importante è lasciarsi la libertà di esprimere la propria personalità!

Fase 2: scegli il tema

Le feste a tema rappresentano, ormai, il trend più amato nel mondo in fatto di party.

Un’idea carina da sfruttare può essere quella che si rifà agli anni ’90, cioè a quelli della tua infanzia, ma le possibilità sono infinite, dalle ambientazioni hollywoodiane a quelle videogame, manga e cartoon!

Decora tutto intorno seguendo lo stesso fil rouge, commissiona agli invitati un dress code tematico, metti in piedi un divertente angolo photo booth dove scattare foto buffe e divertenti e scatena la tua fantasia!

Fase 3: scegli il coordinato tavola

Addobbi e ornamenti fanno tanto, in un party tematico, ma anche la tavola esige la sua parte!

Un coordinato monouso con un design dedicato, che vesta il buffet a festa e, contemporaneamente, renda meno faticoso e più agevole il post serata, è sicuramente da prendere in considerazione: 30 Anni Prestige è un set elegante e incredibilmente decorativo nei luminosi toni del silver e gold su sfondo bianco e nero che comprende piatti, bicchieri e tovaglioli.

Fase  4: scegli la torta più bella

Al di là dell’angolo food & drink da allestire come si preferisce, magari anche con un super instagrammabile Candy Bar pieno di leccornie dolci ed invitanti, la torta è sicuramente il perno intorno al quale si svolgono gli ultimi momenti da immortalare della festa e, quindi, deve essere assolutamente perfetta!

Per un risultato impeccabile puoi pensare di ingaggiare un cake designer in grado di esaudire i tuoi desideri ma, se hai talento ai fornelli, puoi anche realizzarne una nella tua cucina, personalizzandola come preferisci.

Tra forme particolari, personaggi in pasta di zucchero e glasse decorative le possibilità sono davvero infinite per sbizzarrire la tua creatività.

Insomma, che i festeggiamenti abbiano inizio!

Lascia un commento

Menu