Idee per il primo compleanno in tema pirati!

Il primo compleanno del nuovo arrivato in famiglia cade durante le vacanze estive?

Non c’è ispirazione migliore, allora, di una festa in tema pirati!

Una lunga e divertentissima tradizione tutta da esplorare

La simpatia per i pirati non è una cosa nuova: da Jack Sparrow, impersonato da un goliardico Johnny Depp nella saga di “Pirati dei Caraibi”, a Capitan Uncino della fiaba (e dei relativi adattamenti cinematografici) di Peter Pan, si tratta di personaggi che, pur nella loro aurea non proprio “impeccabile”, risultano molto graditi e divertenti agli occhi dei più piccoli… soprattutto se possono imitarli per un giorno!

Ecco perché pensiamo che un Pirates Party sia un’idea perfetta per festeggiare un primo compleanno, creando un’atmosfera da vascello nella location scelta per l’evento e commissionando ai piccoli partecipanti un dress code in tema.

Un coordinato dedicato

La linea Pirates è nata proprio per soddisfare questo desiderio: piatti, bicchieri, tovagliolini ma anche tanti altri accessori come tovaglie, picks, pignatte, candeline, sparacoriandoli e bandierine possono ricreare, in poche mosse, l’ambientazione giusta al minimo della spesa e al massimo della resa!

Inoltre, trattandosi di un set per la tavola monouso, anche la sessione di pulizie a fine giornata sarà più semplice e vi lascerà il tempo di godervi ogni aspetto della festicciola in tranquillità, sfogliando la vostra gallery per scegliere le foto migliori da pubblicare sui social e lasciando rilassare il vostro piccolo, ormai stremato dal divertimento e dai giochi.

I colori dominanti dell’intero coordinato sono il bianco, il rosso ed il nero: diventa facile, così, anche abbinare altri festoni ed accessori monocolore presenti nel catalogo per personalizzare al meglio questa ricorrenza così importante! Ma c’è molto di più.

Torta e regalini

Immaginate una serie di tanti piccoli pirati e piratesse, a cerchio intorno ad una torta decorativa, pronti a sorridere insieme al festeggiato per lasciarsi immortalare: quanto sarebbe carino chiudere così la giornata?
Proprio per questo, il nostro consiglio è di rendere questo momento protagonista assoluto, magari commissionando ad un bravo cake designer un vostro desiderio particolare.

Infine, si può pensare di organizzare dei piccoli regalini da lasciare ai bimbi prima di andare via; un’ispirazione? I palloncini della linea Pirates riempiti con caramelle e sorpresine!

Insomma, rispettando la parola d’ordine “personalizzare” darete vita ad un evento ritagliato interamente sui vostri gusti e… sul vostro concetto di famiglia!

Lascia un commento

Menu