Il colore giusto per il tuo 50° party!

Ci siamo, il giorno del cinquantesimo compleanno sta arrivando e non vedi l’ora di festeggiare?

Se sei in cerca di idee originali da cui trarre spunto, questo è il posto giusto!

Insieme vedremo come colorare una giornata speciale come questa, che segna una nuova “tacca” temporale: quella dell’età adulta e della maturità!

Un mega party con il colore giusto

Le feste a tema rappresentano un trend davvero simpatico da seguire, anche perché è possibile personalizzarle in tutti i modi che si desidera a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze: un party di 50 anni non fa certo eccezione!

Ci sono tantissime ispirazioni da seguire, dall’ambientazione vintage e retrò dal sapore black&white all’organizzazione hippie e anni ’70 a base di voluminosi pantaloni a zampa e buona musica. Ma quali sono i colori da prediligere per fare un figurone e restare nel contesto di un evento di questo tipo?
Le possibilità sono diverse.

Tornando al tema “antico”, il bianco e nero è un grande classico che si presta anche a risultati davvero molto chic ed eleganti, soprattutto optando per fantasie a pois o a righine che sono in grado di riportarci con la mente indietro nel tempo. In generale, comunque, il tema bicolore è sempre un’ottima idea ma il consiglio è di evitare di abbondare con troppi accostamenti arcobaleno che potrebbero risultare eccessivi e poco signorili: si può giocare, sicuramente, con colori neutri e che ben si combinano, come il beige, l’avorio, il rosa cipria ed il grigio chiaro, magari approfittando di qualche punto luce donato da tonalità metal, su tutte l’oro e l’argento che sono sempre un po’ passe-partout.

Avete voglia di mettere in piedi qualcosa di più vistoso e, contemporaneamente, super glamour?
Allora il black&gold o white&gold sono tutto ciò di cui avete bisogno per dare vita, con soltanto due nuance, ad una location veramente esclusiva e a prova di Instagram.

Tutto dovrà rifarsi al vostro tema, dalle decorazioni ai coordinati tavola scelti per vestire il buffet e, perché no, anche al dress code commissionato agli invitati che può diventare il vero punto di forza dell’evento! Basta immaginare l’effetto finale, una volta tutti riuniti accanto alla torta per il “Tanti auguri a te” o raccolti in un simpatico angolo photo booth dove scattare fotografie divertenti da scambiarsi a fine serata.

Infine, un suggerimento al femminile: non sottovalutate il flower power!

Il tema floreale, infatti, se ben utilizzato, è in grado di catapultarvi all’istante in un altro luogo e in un altro tempo e vi aiuterà a ritrovarvi a festeggiare con gli affetti di sempre in un giardino incantato… pur rimanendo in città!

Insomma, i modi per scatenare la creatività sono davvero tanti: e voi, avete già deciso come celebrare il vostro nuovo traguardo?

Lascia un commento

Menu