Le giornate che durano sempre di più fanno venire la voglia di trascorrere tanto tempo all’aria aperta in compagnia; e allora quale momento migliore se non questo per organizzare un party estivo in un ampio spazio esterno!
La convivialità in esterno ha sempre una duplice valenza: godere della buona tavola (e in questo noi italiani siamo maestri) e preparare il table setting in modo originale e adeguato allo “stile green” della cena.
Un party estivo richiede una location all’aperto, ecco allora qualche consiglio per organizzare una festa di successo.
Organizzare un party è entusiasmante, ma non troppo semplice. Se avete a cuore la buona riuscita della festa non potete improvvisare nulla. Trattandosi di un party estivo, la scelta della location si divide tra una bella terrazza o un verde giardino. La proporzione tra ampiezza degli spazi e numero di invitati è essenziale per evitare un sovraffollamento o una sensazione di vuoto.
L’ambiente va poi reso accogliente con allestimenti coerenti con il tema della festa, se ne avete uno, o con il mood che volete comunicare. Vasi e piante colorate sono sempre un’ottima idea per un allegro party estivo. Se puntate ad una serata festosa ma rilassante, scegliete candele, divani, maxi cuscini da riporre a terra e musica chill out.
Il sound è fondamentale per creare la giusta atmosfera. In linea generale, selezionate con cura una playlist mista, che possa piacere a tutti; se invece avete scelto un tema, attenetevi a quello: una festa ispirata agli anni Settanta richiede anche una compilation ispirata a quegli anni.
Per il cibo preferite ricette fresche e facili da gustare anche in piedi: finger food e mono porzioni sono la soluzione migliore. Frutta, composte e formaggio, crostini e crudité, mini rustici e altre piccole delizie sono facili da preparare anche in casa, senza ricorrere ad un catering
Con Big Party anche la tavola acquisterà tutto un altro sapore e ciò che la renderà ancora più speciale e soprattutto colorata sarà il fantastico kit Macedonia con protagonista appunto la frutta della stagione estiva.
All’ interno del coordinato macedonia troviamo otto piatti con diverse forme dal kiwi all’anguria alla fragola ,otto bicchieri da 200 cc, venti tovaglioli e cinquanta palloncini a tema.
Non ti resta che organizzare la festa e invitare tutti gli amici più cari per condividere un simpatico party estivo magari al chiaro di luna!