Ogni azienda ha una storia da raccontare, che riassume la totalità delle attività svolte durante il corso degli anni; la nostra storia dura da 20 anni, ed è iniziata quasi per gioco come una nuova sfida da affrontare.
Tutto iniziò proprio da un piatto e da un’intuizione che ci ha permesso di sviluppare negli anni a venire un mercato nuovo e praticamente inesistente qui in Italia. Il settore degli articoli e dei coordinati tavola per party era totalmente dominato da prodotti esteri che ovviamente avevano grafiche e scritte in lingua straniera; con orgoglio possiamo dire di essere stati i primi a produrre e realizzare un piatto con la scritta BUON COMPLEANNO, inserendoci in un filone commerciale del tutto nuovo nel nostro paese.
Una zona nuova da esplorare e da scoprire che ha stimolato la creatività e l’ingegno di tutti noi.
Da questa intuizione è nato questo piatto ben 20 anni fa, la cui realizzazione è stata una vera e propria sfida, considerando che all’epoca tutti i sistemi di computer grafica erano poco sviluppati e ad appannaggio di pochissimi.
Questo non ci ha fermato, e con tanta pazienza abbiamo cercato delle immagini che stessero bene tra di loro, scegliendo accuratamente il tema e le forme da utilizzare creando così un vero e proprio collage, incollando tutti gli elementi tra di loro per poi presentarli agli addetti della fabbrica che avrebbe successivamente realizzato il primo piatto con la scritta BUON COMPLEANNO; abbiamo fatto a mano cioè che ora i grafici fanno in poco tempo utilizzando i programmi di foto ritocco e di creazione grafica.
Un lavoro certosino che richiese del tempo, ma che ci diede una immensa soddisfazione, ed ancora oggi dopo 20 anni, siamo convinti di aver creato qualcosa di unico, dando vita ad una realtà tutta nuova.
Ci sentiamo parte integrante del settore Party ed è questo che ci spinge ogni giorno a fare sempre meglio, per il vostro ed il nostro divertimento!
2 Commenti
Pingback: 19 forme per le far festa! - Bigparty Blog
Pingback: Un compleanno al Circo tra clown e palloncini con il nuovo coordinato Circus Party