Rose gold il coordinato per un party a casa esclusivo

Anche un party organizzato a casa ha bisogno del suo stile e allora il coordinato rose gold con i suoi splendidi piatti bicchieri e candeline renderanno la vostra festa unica!

Non è detto che una festa per riuscire necessiti di grandi ambienti o di un locale al contrario un luogo come casa propria rappresenta un ambiente esclusivo ed originale che si può decorare con numerosi spunti e con un preciso format stilistico

E in questo il coordinato rose gold che si caratterizza per la sua classe ed eleganza renderà veramente unico l’ambiente domestico!

La creazione di un ambiente domestico adatto per una festa deve avere uno spazio di ospitalità idoneo a contenere tutti i momenti topici di un party, senza dover quindi rinunciare a niente benché spesso gli spazi in casa non siano enormi.

Ecco una lista di quattro cose imprescindibili per la riuscita di un party domestico!

  1.  Numero degli invitati: il numero degli ospiti è fondamentale per capire come devi impostare la festa e gestire gli spazi della tua casa che, come spesso accade, non sono sempre funzionali per un party in home.
  2. Mood dell’evento: vuoi una cena formale, un aperitivo dinamico o un finger party? A seconda del tipo di impostazione che intendi dare alla serata puoi decidere come strutturare il party (spazi, intrattenimento musicale, food e beverage).
  3. Tema della festa : se sai quanti ospiti dovrai accogliere e che tipo di impostazione vuoi dare alla festa, la scelta di un tema ti può aiutare nella selezione del food, dello stile musicale e nella tipologia di allestimenti che dovrai realizzare.
  4. Preparazione adeguata degli ambienti: A meno che tu non abbia una sala da pranzo che dispone già di un tavolo sufficiente per far sedere a cena tutti i tuoi ospiti, è molto probabile che tu debba spostare un po’ di mobili a destra e sinistra. Questa fase è molto delicata perché dovrai stare attenta a prevedere come la gente si sposterà durante la festa dal welcome fino alla fine dell’evento.

Inoltre è importante prevedere uno spazio in cui possono essere riposti giacche e cappotti e a cui gli ospiti possono accedere da soli per recuperare i propri affari.

Sarebbe opportuno dividere gli spazi per ogni momento in modo da creare dinamismo e intrattenimento nell’evento stesso.

Infine occorre organizzare anche il bagno immaginando che vi accederanno amici e parenti, quindi bisogna cercare di  togliere gli oggetti personale e prevedere un set di cortesia per gli ospiti come ad esempio asciugamani o tovagliette in carta.

Lascia un commento

Menu