Sei amante del tennis? Ecco il coordinato che fa per te!

Di sport divertenti e avvincenti è pieno il mondo ed ogni Paese ha le sue specialità e le sue tradizioni.

Se in Italia, ad esempio, a spopolare è il calcio, in America è il football a farla da padrone, inchiodando milioni di appassionati alla TV durante gli eventi più importanti dell’anno. Esistono, però, anche una serie di alternative che raccolgono ugualmente tantissimo seguito attraverso dei veri e propri artisti dell’agonismo, come il tennis.

Chi non ha mai sognato di ritrovarsi ad un incontro di Agassi, Nadal o Borg?

Proprio per gli amanti di questo meraviglioso sport, noi di Big Party abbiamo pensato di realizzare un coordinato tavola dedicato che potesse vestire a festa gli angoli food di un evento importante o di una serata informale con tutti i colori ed i simboli di questa disciplina.

Un coordinato pensato per tutti gli amanti del tennis

Il verde prato è il colore che domina il nostro Coordinato Tennis, con decorazioni in bianco che fanno da richiamo per l’atmosfera che ricreano i nostri campetti; ma abbiamo voluto osare anche di più.

I piatti, infatti, sono stati forgiati proprio a mo’ di pallina da tennis ed i tovaglioli riprendono il concept di un campo da tennis in miniatura: design che si incontrano e si scontrano sui bicchieri, dove altre piccole palline compaiono su uno sfondo bianco incorniciato da due bande verdi.

Insomma, un set completo che farà la felicità di tutti gli sfegatati tennisti!

Abbinamenti

I colori semplici di questo coordinato rendono facili anche abbinamenti con altri elementi: senza esagerare troppo con i contrasti ed i cambi di tonalità, si può restare nei paraggi di questa scala cromatica ricreando effetti di luce e di decoro vivaci, ad esempio attraverso una tovaglia o un runner in TNT, delle raviere in verde acido per accogliere gli stuzzichini e dei festoni sagomati in polistirolo con le scritte o le forme che preferite.

Ancora, è possibile abbellire la tavola e la location adibita ai festeggiamenti con vere palline da tennis sistemate qui e là, anche pendenti, oppure inserite in grandi vasi e barattoli di vetro per un effetto scenografico, fantastico anche per accogliere il momento della torta.

A proposito: avete già pensato di commissionare ad un bravo cake designer qualcosa di tematico ed originale?

Photo booth o dress code?

Negli ultimi anni è diventato must have assoluto e tutti si sbizzarriscono ad allestirne uno pieno di sfondi decorativi e di buffi accessori party: parliamo, ovviamente, dell’angolo photo booth e delle foto da urlo che promette di regalare a tutti gli ospiti!

Metterne in piedi uno in tema tennis è davvero semplicissimo ma, se vi mancasse il tempo o la fantasia, potete anche pensare di commissionare a tutti gli invitati un dress code fatto di gonnellini, racchette, canotte, vestitini e t-shirt! Sicuramente un ottimo escamotage per ricreare un’atmosfera unica che sia funzionale a scatti indimenticabili da condividere sui social.

 

Insomma, ad ognuno in suo Tennis Party: e voi, avete già deciso come personalizzare la vostra festa?

Lascia un commento

Menu