Sono arrivati i set Ecolor, la scelta sostenibile per la tua tavola

L’attenzione all’ambiente è diventata un perno importante del nostro momento storico e non per un fatto di trend, ma di necessità.

Tantissime associazioni ogni giorno ci ricordano quanto i nostri marioceani siano diventati dei veri e propri collettori di plastiche, metalli e rifiuti di ogni genere che non solo rovinano l’ecosistema, ma entrano, attraverso la flora e la fauna marina, direttamente nella nostra catena alimentare, trasformandosi in pericolosi input per malattie anche gravi, degenerative o, peggio, fatali.

E questo è solo un aspetto della questione, che è molto più sfaccettata e allarmante.

Informarsi è diventato obbligatorio per non essere complici di questo scempio e per diventare parte integrante della soluzione al problema ma, tante volte, ci si scontra con alcune evidenze che fanno davvero da deterrente: quante volte, ad esempio, si è constatato che le proposte commerciali bio siano economicamente inaccessibili per la stragrande maggioranza delle persone? E quante ci si è resi conto che il monouso, in certi casi, rappresenti la soluzione migliore per affrontare diverse situazioni, dagli eventi di grande portata ai party casalinghi che richiedono già tanto tempo e infinite energie per essere messi in piedi? Energie, oltretutto, non solo fisiche ma di consumo, come l’utilizzo della lavastoviglie o l’utilizzo di saponi e detergenti vari che incidono sull’impatto ambientale.

Ecco perché Big Party ha pensato di inserire nel suo catalogo un nuovo prodotto che potesse mettere tutti d’accordo: stiamo parlando di Ecolor, un set interamente realizzato in pura cellulosa al 100% biodegradabile e riciclabile ma, soprattutto, accessibile per tutte le tasche!

Una scelta naturale per i tuoi eco-party

Gli standard imposti dalla UE parlano chiaro e mirano ad una drastica diminuzione delle emissioni in atmosfera: un obiettivo fatto non solo di normative ed ordinanze, ma anche di impegno da parte dei singoli cittadini.

Ci siamo concentrati sulla realizzazione di un prodotto che potesse essere rivoluzionario in ogni senso e disponibile in 12 colori: rosa, celeste, rosso, verde mela, fuxia, blu, giallo, arancio, verde, acqua marina, bianco e nero.

La linea Ecolor garantisce la comodità del monouso senza rinunciare alla sostenibilità e si articola in: piatti dal diametro di 24 e 19 cm, bicchieri dalla capienza di 200 e 80 cc ed infine cannucce dalla classica altezza di 20 cm.

Di seguito le caratteristiche della linea Ecolor:

  • 100% BIODEGRADABILI
    La carta per definizione è un prodotto ecosostenibile e biodegradabile. Cosa dire di piu’?!
  • 100% RICICLABILI
    La riconversione e nuova vita della carta è tra le più semplici ed a basso impatto! Un quaderno, per esempio, diventa tovagliolo o packaging, con un processo veramente semplice ed a basso costo.
  • 100% CARTA DI PURA POLPA DI CELLULOSA
    La composizione di pura polpa di cellulosa garantisce alla carta, con cui realizziamo i nostri articoli, un alto livello di purezza.
  • 100% CERTIFICATO PER CONTATTO ALIMENTARE
    100% FOOD GRADE, ovvero adatti al contatto alimentare. Ogni nostro articolo è garantito per tale scopo: salubre e sano.
  • COLORI ALIMENTARI AD ACQUA
    I pigmenti utilizzati per la stampa sono a base acquosa, per cui non impattano sull’ambiente o sulla salute.
  • SENZA PELLICOLA DI PLASTICA
    Abbiamo voluto ridurre al massimo la possibilità d’impatto sull’ambiente, per tanto sui piatti della linea Ecolor non è presente nessun materiale plastico.
  • TESTATI FINO A 70° PER 2 ORE
    Per il test del contatto alimentare prevediamo standards “impossibili”. Resistere ad una temperatura di 70 gradi centigradi per due ore, garantisce la qualità e la resistenza del materiale.

E c’è ancora di più!

Una missione importante

Con Ecolor ci proponiamo anche di cominciare un vero e proprio percorso di consapevolezza: all’interno del nostro sito bigparty.it/ecolor, infatti, abbiamo inserito una sezione dedicata ai miti da sfatare in campo ambientalista ed un simpatico test che vi consentirà di valutare quanto ne sapete davvero di ecologia!

Curioso di metterti alla prova?

Lascia un commento

Menu