Tutte pazze per il rosa!

La festeggiata va pazza per il rosa?
Un evento in tema potrebbe essere l’idea perfetta per lei!

Non ci sono limiti alla fantasia: battesimi, matrimoni, compleanni, feste di Prima Comunione e tantissime altre celebrazioni possono essere pensate in pink!

Se siete in cerca di qualche spunto per dare vita a qualcosa di originale, eccovi serviti!

Decori e set da tavola

Qualunque location può trasformarsi completamente ed acquisire l’atmosfera perfetta con il giusto set di accessori.

Il primo step è quello di procurarsi il coordinato tavola adatto: “Buon Compleanno Chic Rosa“, ad esempio, abbina le tonalità pastello del rosa e del bianco a dettagli gold metal super luminosi, mentre “Coriandoli rosa” è disegnato per regalare note vivaci ai vostri buffet, abbinando una palette composta da tante sfumature a scintillanti elementi dorati. L’ispirazione perfetta anche per poter utilizzare delle decorazioni in tema, come dei coriandoli colorati e/o glitterati o addirittura dei cannon sparacoriandoli, delle bandierine, dei festoni o altri arredi facilmente abbinabili mantenendo le stesse linee cromatiche.

Food & drink

Un pink party che si rispetti deve vestire la tavola in rosa in ogni dettaglio… anche food&drink!

Un angolo, ad esempio, può essere dedicato ad una caramellata, una confettata o un più generico candy bar dove caramelle, confetti e dolcetti vengano alloggiati in barattoli trasparenti e pirottini colorati (rigorosamente in tonalità pastello), diventando parte integrante delle decorazioni!
Per quanto riguarda la sezione bevande, invece, si può allestire una drink station dove troneggino succhi di frutta e altre proposte tutta salute che coniughino genuinità ed effetto scenico grazie ai naturali colori della frutta e degli altri ingredienti di base.

Ovviamente, non può certo fare eccezione la torta, che può essere disegnata e progettata da un cake designer e pensata in accezione “princess“, con i classici ripiani e le decorazioni zuccherose o in pasta di mandorle!

Decori floreali e cadeaux di fine serata

Organizzare delle decorazioni floreali tematiche con il rosa è semplicissimo: ci sono tantissimi fiori di stagione che si tingono di questo colore, prendendone tutte le sfumature.

Se pensate di lasciare un piccolo ricordo agli ospiti a fine giornata, poi, che si tratti di un matrimonio o di un baby party, può essere un’idea sostituire la vecchia tradizione delle bomboniere con una serie di piccoli cadeaux, magari fatti a mano o equosolidali, che rispetti lo stesso tipo di tonalità: è un trend molto seguito negli ultimi anni e che risulta anche particolarmente gradito perché offre ai partecipanti un elemento che funga davvero da piacevole ricordo dell’evento.

Volete andare sul sicuro? Munitevi di una Polaroid e sistematela in un angolo dedicato ai photo booth: ogni istantanea rappresenterà un bellissimo souvenir da conservare, anche dal sapore un po’ vintage!

Lascia un commento

Menu