Qual è il punto d’incontro perfetto tra un maître pâtissier d’eccellenza e un elegante coordinato tavola natalizio?
Che domande: ovviamente una gustosissima pastiera!
Patrimonio gastronomico tutto partenopeo, decantata persino ne “La Gatta Cenerentola” di Giambattista Basile, la pastiera è uno di quei dolci a cui è impossibile resistere, croccante fuori e morbida dentro, con quell’impasto a base di ricotta, frutta candita, zucchero, uova e grano bollito nel latte che farcisce un “contenitore” di fragrante pasta frolla.
Le sue origini sono talmente antiche che si perdono nel mito e c’è chi la collega addirittura alla Sirena Partenope e, quindi, alla nascita stessa di Napoli.
Ed è proprio una dolcissima pastiera la protagonista di una nuova partnership targata Big Party e Gran Caffè Gambrinus, dove il coordinato Christmas Chic ha fatto da sfondo per una presentazione con i fiocchi!
La ricetta della vera pastiera napoletana
Il risultato della collaborazione tra lo storico locale della Belle Époque napoletana e l’esperienza nel campo delle decorazioni e del “far festa” di Big Party è già approdato su tutti i social attraverso una campagna pubblicitaria dedicata, dove tutti possono finalmente consultare la ricetta della vera pastiera Made in Naples targata Gambrinus e mangiare con gli occhi la succulenta prelibatezza che si vede prendere forma durante il filmato.
Il tutto immersi in una vivace e coloratissima atmosfera natalizia e proposto attraverso un coordinato tavola dedicato, il set Christmas Chic, dove a farla da padrone sono raffinati richiami al simbolo per eccellenza di questa festività, l’agrifoglio, adagiati tra elegantissimi fiocchi e bordini dorati.
Una collaborazione nata per amore delle tradizioni e in onore di una delle feste più attese dell’anno, il Natale, che con le sue ricche e magiche ambientazioni e le sue variegate proposte food riesce nel “miracolo” di riunire, per una volta, tutti gli affetti importanti intorno alla stessa tavola.