Una festa al profumo di limoni!

Serate all’aperto, profumo di limoni, barbecue e panorami della Costiera Sorrentina: c’è forse un modo più bello di trascorrere l’estate?

È proprio dal connubio tra il blu zaffiro del mare con il giallo intenso del sole che è nato il coordinato tavola Sorrento dedicato a questi eventi ed è da qui che vogliamo partire per darvi qualche suggerimento per organizzare al meglio un fantastico Lemon Party!

Colori

La prima cosa a cui badare sono i colori: a dominare la scenografia ci saranno blu, verde e giallo, per cui ogni decorazione dovrà richiamare questa palette fresca ed estiva.

Composizioni di limoni e lime (meglio se veri, perché super profumati!) potranno comparire sugli stipiti delle porte: saranno anche un efficace antizanzare naturale che si rivelerà fondamentale per un party all’aperto!

Palloncini in tinta, poi, potranno non solo svolazzare qui e là per divertire i più piccoli, ma anche riunirsi a formare fiori e sagome colorate da attaccare alle pareti oppure corredarsi di foglioline e rametti secchi per riprodurre degli alberi da frutta… gonfiabili!

Ovviamente, assolutamente sì anche a sottobicchieri e cannucce in tema, sulle quali si potrà facilmente agganciare, con un po’ di colla a caldo, una fettina di limone disegnata e colorata su un cartoncino.

Insomma, date sfogo alla vostra fantasia e inventate la vostra atmosfera preferita!

Food & drink

Quante leccornie possono essere preparate o condite con il limone!

Da piatti di verdure, carne e pesce, se prevedete ad una vera e propria cena, passando per rustici, dolci, gelati e sorbetti: l’oro giallo, come viene definito in Penisola Sorrentina, può anche essere assoluto protagonista di un buffet o di uno sweet table tematico, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Stesso scenario per le bevande, che possono essere quasi sempre insaporite da una fettina di limone oppure realizzate proprio grazie a questo ingrediente: basti pensare alimonate, gazzose, succhi di frutta e granite. Impossibile, poi, rinunciare ad un gustoso limoncello, che può essere servito sia nella sua classica variante che in quella in crema.

Anche la torta potrà seguire lo stesso schema, magari proponendo una maxi delizia al limone che possa allietare i palati di tutti con il suo gusto vellutato!

Dress code

Volete fare le cose in grande?
Allora potreste commissionare ai vostri ospiti un dress code facile facile: tutti gli invitati, dal primo all’ultimo, dovranno indossare almeno un capo o un accessorio di un bel giallo intenso.

In questo modo sarete tutti parte di una grande scenografia perfetta che diventerà lo sfondo ideale per le vostre foto ricordo!

Lascia un commento

Menu