Skip to content

Idee originali per la festa della mamma!

Sono secoli che, in un modo o nell’altro, le culture di tutto il mondo celebrano le mamme e la maternità con almeno un giorno dedicato.

Una consuetudine che è diventata sempre più importante nel tempo e che ha dato vita a tantissimi tipi di festeggiamenti diversi, passando per il comune denominatore della compagnia e del clima familiare.

Scegliere un regalo sorprendente, soprattutto grazie alle nuove chicche che ci offre oggi la tecnologia, non è poi così difficile. Ma come dare vita, invece, a un party indimenticabile che si differenzi da tutti gli altri?
Ecco qualche idea carina da sfruttare!

Idee festa della mamma: aria di primavera

Cadendo ogni seconda domenica di Maggio, questa festività ha dalla sua parte sicuramente il fattore meteo: siamo sempre in piena primavera e, quindi, è davvero raro che comprenda ore troppo fredde o piogge troppo torrenziali.

Se le previsioni parlando di clima soleggiato, potete sbizzarrirvi ad organizzare qualcosa all’aria aperta, come un picnic in montagna, al lago o sulla spiaggia oppure una scampagnata super sporty per le mamme più intraprendenti e in fissa con l’escursionismo ed il fitness. Armatevi di un buon pranzetto al sacco, di un set coordinato monouso disegnato per l’occasione – che ricrei l’atmosfera giusta e, contemporaneamente, non dia troppi problemi di peso - e partite in avanscoperta!

Avrete a disposizione paesaggi e panorami bellissimi che potranno fare da sfondo alle vostre foto!

Idee festa della mamma: gita fuoriporta

Qualora sia possibile conciliare il clima con eventuali orari ed impegni di lavoro e del quotidiano, una gita fuoriporta può essere l’iniziativa perfetta. Che vi mantenga fuori casa soltanto un giorno o l’intero weekend non importa: i protagonisti siete voi e potete scegliere il percorso che ritenete più giusto per rilassarvi e stare insieme!

Musei, parchi divertimento, passeggiate in riva al mare, luoghi nuovi da visitare sono tutti là fuori, ad aspettare chi vorrà cogliere tutto ciò che hanno da offrire: aiutatevi con internet a disegnare il vostro itinerario e partite!

Idee festa della mamma: cinema e popcorn

Il clima non è dei migliori?
Avete poco tempo a disposizione?
O magari si tratta di una domenica impegnata e lavorativa?
C’è la soluzione anche in questo caso… E si chiama cinema!

Scegliete un film da condividere, comprate un mega cesto di popcorn e godetevi lo spettacolo… E se proprio siete tutti così stanchi da non avere nemmeno voglia di mettere il piede fuori casa, armatevi di plaid, DVD o canale streaming preferito e tutto sarà perfetto: l’importante, in fondo, è ritagliarsi un po’ di tempo per stare insieme, personalizzandolo nel modo che si preferisce senza alcun obbligo.

Sono questi i momenti preziosi da ricordare!