Una festa della mamma originale

Sono secoli che, in un modo o nell’altro, le culture di tutto il mondo celebrano le mamme e la maternità con almeno un giorno dedicato.

Una consuetudine che è diventata sempre più importante nel tempo e che ha dato vita a tantissimi tipi di festeggiamenti diversi, passando per il comune denominatore della compagnia e del clima familiare. Scegliere un regalo sorprendente, soprattutto grazie alle nuove chicche che ci offre oggi la tecnologia, non è poi così difficile, ma come dare vita, invece, ad un party indimenticabile che si differenzi da tutti gli altri?
Ecco qualche idea carina da sfruttare!

Aria di primavera

Cadendo ogni seconda domenica di Maggio, questa festività ha dalla sua parte sicuramente il fattore meteo: siamo sempre in piena primavera e, quindi, è davvero raro che comprenda ore troppo fredde o piogge troppo torrenziali.

Se le previsioni parlando di clima soleggiato, potete sbizzarrirvi ad organizzare qualcosa all’aria aperta, come un picnic in montagna, al lago o sulla spiaggia oppure una scampagnata super sporty per le mamme più intraprendenti e in fissa con l’escursionismo ed il fitness. Armatevi di un buon pranzetto al sacco, di un set coordinato monouso disegnato per l’occasione – che ricrei l’atmosfera giusta e, contemporaneamente, non dia troppi problemi di peso -, e partite in avanscoperta!

Avrete a disposizione paesaggi e panorami bellissimi che potranno fare da sfondo alle vostre foto!

Gita fuoriporta

Qualora sia possibile conciliare il clima con eventuali orari ed impegni di lavoro e del quotidiano, una gita fuoriporta può essere l’iniziativa perfetta. Che vi mantenga fuori casa soltanto un giorno o l’intero weekend non importa: i protagonisti siete voi e potete scegliere il percorso che ritenete più giusto per rilassarvi e stare insieme!

Musei, parchi divertimento, passeggiate in riva al mare, luoghi nuovi da visitare sono tutti là fuori, ad aspettare chi vorrà cogliere tutto ciò che hanno da offrire: aiutatevi con internet a disegnare il vostro itinerario e partite!

Cinema e popcorn

Il clima non è dei migliori?
Avete poco tempo a disposizione?
O magari si tratta di una domenica impegnata e lavorativa?
C’è la soluzione anche in questo caso… e si chiama cinema!

Scegliete un film da condividere, comprate un mega cesto di popcorn e godetevi lo spettacolo… e se proprio siete tutti così stanchi da non avere nemmeno voglia di mettere il piede fuori casa, armatevi di plaid, DVD o canale streaming preferito e tutto sarà perfetto: l’importante, in fondo, è ritagliarsi un po’ di tempo per stare insieme, personalizzandolo nel modo che si preferisce senza alcun obbligo.

Sono questi i momenti preziosi da ricordare!

 

Lascia un commento

Menu