Una tavola colorata per Carnevale

Carnevale è nell’aria!

Mai come quest’anno, i festeggiamenti di San Valentino si sono intersecati a maschere e stelle filanti e, per le strade di tutte le città italiane – e non solo – l’attesa per la festa più colorata che c’è è già finita!

Se siete in cerca di qualche consiglio per imbandire la tavola in maniera sorprendente ed originale, allora siete finiti nel posto giusto: ecco tutti i nostri suggerimenti per un Carnevale 2020 frizzante e spensierato!

Una tavola che sprizza buon umore

Maschere, scherzi e travestimenti: il Carnevale è questo, ma non sarebbe la stessa festa senza il buon cibo che si porta dietro!

Tra chiacchiere, sanguinaccio, castagnole, ma anche lasagne ed altre leccornie tipiche regionali, il corredo gastronomico di questo periodo è veramente ricco, invitante e gustosissimo. Ed è proprio la tavola, come accade in tutte le ricorrenze, a fare da perno intorno al quale si riuniranno tutti i commensali.

Bisogna, quindi, vestirla a festa!
Al di là di coordinati arcobaleno che tingano piatti, bicchieri e tovagliolini di tanti colori accesi, è possibile anche sfruttare un’infinità di decorazioni in tema per ottenere un risultato a prova di foto!
Partiamo, innanzitutto, dalle tonalità migliori da abbinare, anche in contrasto: il verde mela, il giallo, il turchese, il rosso e l’arancio sono perfetti da accostare, magari uniformati in motivi a righe oppure a pois che diano un po’ di movimento.

Naturalmente, anche tovaglie e runner dovranno rispettare questo dinamismo cromatico: l’ispirazione migliore, per non creare caos visivo, è un fondo chiaro (bianco o pastello) su cui appoggiare elementi a tinta unita, rigorosamente scura e “piena”, per creare il giusto risalto e dare all’esterno un’immagine ordinata; stesso discorso, quindi, anche a coinvolgimento dei centrotavola, che potranno essere classici vasi in fiore, grandi candele ma anche oggetti realizzati a mano in pieno stile fai-da-te!

Per un buffet dai mille colori, poi, stuzzichini e antipasti possono essere presentati su grandi raviere metal, abbelliti da simpatici picks sagomati, dai classici ombrellini alle mini bandierine e alle tante altre forme che ben si addicono a questa festività. Un tocco in più può essere offerto anche da un set pensato appositamente per accogliere il finger food, nel caso in cui la vostra cucina sia un po’ più ricercata e gourmet.

Angolo sweet

Il Carnevale piace a tutti… ma ai bambini anche di più!
Per questo, sono sempre in tantissimi a partecipare a questi eventi, travestiti dai loro personaggi e supereroi preferiti.

Volete farli davvero felici?
Mettete in piedi un Sweet Table o una caramellata piena di prelibatezze dolci, confetti, caramelle e squisitezze – rigorosamente genuine -, magari corredando il tutto di simpatici photo booth da scambiarsi e da indossare per scattare selfie esilaranti da condividere sui social: saranno tanti anche gli adulti ad aggregarsi in un angolo come questo, scommettiamo?

Buon Carnevale a tutti!

 

 

Lascia un commento

Menu