4 idee per un addio al nubilato coi fiocchi!

Primavera, tempo di matrimoni, tempo di scatenate feste di addio al nubilato!

Nel caso siate proprio voi spose ad organizzare un party con amiche e parenti, non lasciatevi cogliere impreparate o frastornate dalle emozioni e cercate qualche idea originale per sorprenderle tutte!
Avete bisogno di qualche consiglio? Eccone qualche spunto pronto per voi.

#1. Festa a tema

La festa a tema è un trend oramai massivo che sta coinvolgendo tutti gli eventi dell’anno, in ogni luogo del mondo: insomma, non solo compleanni o baby party ma anche nozze, eventi, serate sportive.

Quindi, perché non provare a sfruttare quest’ispirazione anche al vostro addio al nubilato? Sarebbe l’idea perfetta per commissionare un dress code alle invitate!
Ad esempio, si può pensare al tema “Super Eroine“, dove tutte indossano un costume o un outfit volto ad impersonare una protagonista dei fumetti o del cinema; il catalogo è ricchissimo da Wonder Woman a Cat Woman, da Super Girl alla Stella della Senna. Si può anche giocare con l’orologio, proponendo un carnet di personaggi provenienti soltanto dagli anni ’80, ’90 e così via… insomma sbizzarritevi!

Per chi ama le atmosfere più fiabesche, poi, ci si può rifare al tema “Princess“, dove tutte possono sfoggiare gli abiti delle principesse Disney più famose di sempre.

Ma si può davvero realizzare qualsiasi cosa, scatenando la fantasia, da scenari retrò ad ambientazioni “rainbow & unicorn” o dedicate ai videogame.

#2. Occhio al food & drink

Avete amiche vegetariane, cugine intolleranti al lattosio, zie a dieta o sorelle celiache?

Non dimenticate questi dettagli fondamentali nell’ordinare il cibo da proporre a tavola o sul buffet. Una festa riuscita è una festa in cui nessuno è stato messo da parte e tutti si sono divertiti senza problemi, ombre o preoccupazioni di sorta!
Cercate, quindi, di assecondare i regimi alimentari di tutte e magari di utilizzare qualche espediente carino per indicare le varie tipologie di pietanze, come picks, etichette fai-da-te o bigliettini: il reparto food & drink, così, sarà ancora più ricco e bello da vedere, oltre che funzionale!

#3. Coordinati tavola spiritosi

Esistono tantissime varianti di coordinati tavola pensati per queste occasioni, tutte spiritose, ironiche e “hot” in maniera assolutamente irriverente e scanzonata: tra coriandoli e sparacoriandoli, piattini e bicchieri, tovagliolini e candeline, palloncini e photo booth colorati di stampe esilaranti è praticamente impossibile non ricreare l’atmosfera giusta e contagiare risate a crepapelle a tutti i presenti.

In più, si tratta di set monouso che rendono molto semplice e veloce anche le pulizie “after party”; quindi, perché non approfittarne?

#4. Gadget in tema

Quella di regalare qualche gadget agli invitati è un’usanza piacevole che può essere replicata in qualsiasi tipo di festeggiamento: siamo abituati all’idea che sia il festeggiato a ricevere regali, per cui tornare a casa con un pensierino, per i presenti, è sempre una piccola sorpresa.

Quindi perché non osare, in questo caso, con qualcosa di divertente ed in tema?

Dagli oggetti spiritosi e sexy alle fasce premio metallizzate da indossare anche durante la festa, le idee da sfruttare sono tantissime, soprattutto se ci si dedica al fai-da-te!

Aguzzate l’ingegno, fatevi dominare dalla fantasia e date sfogo alla creatività: è l’unico modo per dare vita ad un evento unico e super personalizzato, che verrà per sempre ricordato!

 

Lascia un commento

Menu