Come organizzare una Comunione chic ed elegante

La primavera sta per arrivare e, si sa, con i primi tepori della bella stagione si cominciano a programmare i festeggiamenti dei piccoli che si avviano verso la Prima Comunione!

Che si tratti di un lui o di una lei, Big Party ha pensato di dedicare a questo evento un coordinato tavola super elegante: sono i “Comunione Chic Rosa” e “Comunione Chic Celeste” del nostro nuovo Catalogo 2020 che, con piatti, piattini, bicchieri e tovaglioli dal design delicato e ricercato, sono pronti a decorare il vostro angolo buffet!

Un’atmosfera pastello

La Comunione è una di quelle celebrazioni che si veste di tenui tinte pastello, magari messe in risalto con scintillanti dettagli gold.

Per questo, i due set da tavola pensati per quest’occasione si sono vestiti di tonalità molto delicate ed impreziosite da bordini oro a caldo. Ogni elemento del coordinato, poi, riporta il simbolico calice con l’ostia benedetta, sormontato da una scritta augurale.

Il modo migliore per ricreare l’atmosfera giusta per quest’occasione così importante!

I colori di base, poi, possono essere richiamati attraverso altri accessori in tema: una tovaglia bianca, rosa o celeste, candidi ed eterei palloncini, segnaposto eleganti, festoni pendenti, scatoline portaconfetti, picks decorativi per antipasti e finger food ed altre intenzioni decor, come fiori freschi e profumati, centrotavola fatti a mano e petali vellutati.

Altre idee

La parola d’ordine per organizzare un evento a prova di bomba è, come sempre, “personalizzare“!
Potete, ad esempio, commissionare agli invitati – piccoli e grandi – un dress code intonato ai colori della giornata oppure mettere in piedi un simpatico angolo photo booth dove scattare foto divertenti e spiritose da condividere sui social.

Ancora, la presenza dei più piccoli è sicuramente ispirazione per tanti giochi spensierati, da quelli con la pignatta (che può contenere dolcetti e regalini per gli amici) a quelli che può orchestrare una buona animazione.

E per quanto riguarda la zona food?
Perché non realizzare una bella caramellata o uno Candy Bar tematico? Tra dolcetti, torte monoporzione, confetti colorati e di vari gusti e succhi di frutta freschi, tutti i presenti potranno partecipare alle attività della giornata sempre deliziati da leccornie belle da vedere e gustose da mangiare!

Infine, non dimenticate di scegliere la torta da sfoggiare a chiusura dei festeggiamenti: potreste commissionare la vostra idea ad un bravo cake designer che vi faccia fare un figurone. In fondo, si tratta anche dello sfondo delle ultime fotografie che verranno scattate!

Lascia un commento

Menu