Festa tema unicorno: consigli e idee

Ormai è un dato di fatto: unicorni e fenicotteri rosa dominano la scena trendy mondiale.

I social network sono letteralmente invasi dagli hashtag in tema e davvero tutti, dai bambini agli adulti, dai VIP alle persone comuni, hanno sognato almeno una volta una festa dedicata a queste icone must have, in qualche caso lasciandosi scoraggiare dalle difficoltà che potrebbero insorgere per mettere in piazza l’evento perfetto.

In realtà, una festa a tema unicorno è tutt’altro che complicata da organizzare, a patto di raccogliere un po’ di informazioni e di procurarsi tutti gli strumenti utili alla causa. Pronti a scoprirli?

Colori pastello

L’arcobaleno identifica pienamente questo tipo di party, perché è proprio con i suoi colori che è tradizionalmente rappresentata la criniera di questi animali mitologici. Per ottenere il miglior risultato possibile, quindi, ogni singolo elemento delle decorazioni e di un eventuale dress code potrà rifarsi alle tonalità pastello di:

  • rosso;
  • giallo;
  • verde;
  • blu;
  • violetto;
  • arancio;
  • indaco.

Il consiglio è di preferire queste nuances tenui a quelle più accese poiché meglio rappresentative  dell’atmosfera che si vuole ricreare.

Un coordinato tavola dedicato può fare la differenza: stuzzichini, snack, drink, finger food e antipastini sfiziosi potranno, così, accomodarsi in piattini e bicchieri decorati, potendo approfittare anche di tovagliolini, tovaglie, candeline, ma anche inviti e photo booth disegnati per l’occasione, che compongono un set completo per realizzare il vostro “unicorn party” perfetto!
Un modo per ottenere il massimo della resa con il minimo della fatica, anche perché si tratta di accessori monouso!

La vostra location è grande abbastanza da ospitare anche composizioni di palloncini?
Sbizzarritevi a ricreare forme simpatiche di animali o di arcobaleni sfruttando elementi full color di forme e taglie diverse: l’effetto scenico sarà a prova di Instagram!

Food & cake

Impossibile non pensare ad allestire anche il buffet seguendo questa linea; come?

Con una caramellata in tema, ad esempio, dove dolcetti e confetti adagiati in barattoli trasparenti, cupcake e muffin potranno dominare la tavolata, magari accanto ad un candy bar ed una drink station a base di succhi di frutta freschi e dissetanti!

Se volete fare le cose in grande potrete anche allestire una zona gelato, dove del personale esperto potrà preparare coni, coppette, milkshake e frullati da acquolina in bocca… divertitevi a ricreare un’atmosfera magica ed incantata, sarà la strategia migliore per rendere il vostro party davvero indimenticabile.

Infine, date sempre alla torta la giusta importanza: in fondo, rappresenta il momento in cui gli invitati saranno chiamati ad aggregarsi per applaudire il festeggiato e gustare insieme una fetta di dolce prima di andare via. Quindi, che sia bella da vedere, buona da mangiare e assolutamente in tema!
Avete mai sentito parlare delle Rainbow Cake? Glassate all’esterno e composte di vari strati interni, una volta tagliate mettono in bella vista la loro “anima” colorata, ospitando tutte e 7 le sfumature che compongono gli arcobaleni.

Irresistibili, irrinunciabili… ed instagrammabili!

Lascia un commento

Menu