Ormai sempre più diffusa anche in Italia l’usanza del Baby Shower; si tratta di una festa dalle origini americane durante la quale si celebra in allegria e spensieratezza l’imminente nascita del bebè e la mamma riceve regalini utili e divertenti.
Vediamo nel dettaglio come organizzare un indimenticabile Baby shower!
Allestimento per Baby shower con il coordinato Baby Girl or Baby Boy
Questo simpatico coordinato vi lascerà ancora il brivido e la suspance con una fantasia combinata sia per maschietti che femminucce; tovaglioli ,palloncini piatti e bicchieri inseriti all’interno di un coordinato studiato apposta per questa speciale ricorrenza di attesa del nascituro/a.
E’ impossibile non fare un figurone con tutto il kit baby girl o baby boy!
Baby shower giochi
Non c’è Baby Shower senza giochi, che sono il momento nevralgico della festa. Vediamone qualcuno:
- mosca cieca: si appende alla parete un disegno che raffigura un bambino e poi a turno le invitate dovranno bendarsi e cercare di attaccare a posto gusto dei post it dove saranno stati scritti i nomi delle varie parti del corpo;
- gara tra mamma e papà: in questo caso viene coinvolto anche il futuro papà. Mamma e papà si bendano e dovranno mettere un pannolino ad una bambola. Vince chi riuscirà per primo nell’impresa;
- indovina il gusto: mettete su un vassoio sei/sette vasetti di omogeneizzati senza etichetta e i partecipanti dovranno assaggiare e indovinare il gusto.
Idee regalo per la mamma
La festa è l’occasione per regalare alla mamma alcuni oggetti utili in vista dell’arrivo del bebè: si possono scegliere i grandi classici come scarpine, body, calzine o bavaglie che, una volta arrivato il bambino, non basteranno mai.
Si possono anche scegliere oggetti più impegnativi, come seggiolini, marsupi o corredi per la culla. Anche il cuscino per l’allattamento può essere un regalo utile alla futura mamma.