Il Mio Battesimo, un incantevole evento

La porta che apre l’accesso a tutti gli altri Sacramenti, il primo in assoluto nella vita di un cristiano, e se vogliamo anche un modo “scaramantico” per proteggere il neonato.

Il Battesimo è un momento fondamentale nella vita di un bambino e molto sentito da genitori e parenti.

Per un momento così importante dunque, organizzare una festa in casa risulta essere la soluzione più adatta, perchè meno cara e più raccolta proprio come si presenta questo magico momento.

Una bella cerimonia ristretta con i parenti e gli amici più cari, i cuginetti del neonato ed un’atmosfera soave e delicata. Basta organizzare bene tutte le idee: decorazioni per allestire l’appartamento, possibilmente in linea con l’atmosfera che vogliamo ricreare. Dare spazio ai colori aiuta a rendere la festa allegra e vivace, colori pastello invece, attenuano l’atmosfera.

Importanza alla tavola

La vostra tavola sarà il fulcro di tutta la giornata, dopo il vostro pargoletto si intende. Sarà necessario dunque pensare proprio a tutto, dall’allestimento della tavola alle pietanze da preparare. Sicuramente un tocco di grande premura, sarà preoccuparsi di avere portate anche per vegani, vegetariani o celiaci se sapete di averne tra i vostri ospiti.

Preparare un rinfresco, un punch, e qualche drink analcolico per i piccoli invitati, magari da sistemare lontano dalle pietanze, per non rischiare che si impregnino per qualche gesto sbadato, e tanti piccoli “sfizi” per un finger food casalingo.

Anche l’occhio vuole la sua parte

È molto importante non trascurare l’estetica, l’impatto visivo è la prima cosa per la riuscita di un party. Quindi date spazio alla vostra fantasia e decorate!

È partendo da questo presupposto che sono nati i nostri nuovi piatti per Il Mio Battesimo in versione celeste o rosa, per un lui o una lei.

Il fine decoro che incornicia i piatti è composto da un grande fiocco dal quale partono dei delicatissimi e sinuosi nastri che si congiungono ad un sonaglino. L’effetto che ne risulta è l’espressione di purezza e tenerezza che caratterizzano l’infanzia. I bordi ondulati del piatto e la fine scritta completano il tutto.

A questo coordinato sono stati realizzati e abbinati anche i palloncini mylar, quelli in lattice, lo sparacoriandoli ed una deliziosa scritta da appendere, magari proprio sopra la vostra tavola.
Se abbinate questi prodotti, il risultato finale sarà un vero incanto, da lasciare i vostri ospiti inebriati.

Lascia un commento

Menu