Un vero party da principessa con il coordinato Princess

C’era una volta un bellissimo Castello rosa, con un giardino tutto intorno pieno di rose brillanti. All’interno ci viveva una bella principessa con una corona incastonata di diamanti e rubini e viveva in armonia con tutti che la ricoprivano d’amore.
Questo potrebbe essere l’inizio di una qualunque favola, ma con il coordinato tavola Princess di Big Party, potrebbe diventare una realtà per la tua bambina il giorno del suo compleanno.

Organizzare un party a tema per la festa di compleanno di tua figlia, non è troppo difficile. In uno scorso articolo abbiamo già dato dei suggerimenti su come organizzare feste a tema come il princess party o un pirates party, e potrebbe ritornarvi utile, basta cliccare su “Consigli per un party regale o avventuroso: princess e pirates” 

Oggi cerchiamo di concentrarci in particolare su come organizzare una vera e propria festa per principesse.

Consigli per il princess party

Molto spesso quando si organizza una festa, ci si perde nelle miriadi di idee che di volta in volta nascono, e alla fine non si riesce a concludere niente, o quasi. Il nostro primo consiglio dunque, è quello di procedere un passo alla volta, e magari di partire dalla fine, ovvero dall’ultima cosa a cui bisognerà pensare, e non per importanza: la torta.

La torta

Sicuramente il momento della torta è quello più importante di tutti, fulcro della festa che decreterà la riuscita o meno della stessa. Anche se sarà l’ultimo momento della giornata, è bene pensarci prima, così che, una volta scelta la decorazione della torta, potrete concentrarvi su come decorare il resto della casa, magari facendolo a tema.

Colore base

La festa di una vera principessa, dovrà essere ricca di magia. Per ricreare l’atmosfera giusta e rendere tutto incantevole, iniziare a concentrarsi sui colori risulterà un “segreto” vincente. Un party da principesse, avrà sicuramente il rosa come colore predominante, ma anche tinte come il viola, il fucsia o il rosso, sono ugualmente molto gettonate, quindi iniziate con lo scegliere un colore base che ricorrerà durante la festa.

La tavola

Una volta scelti i due temi principali, ovvero cosa rappresenterà la torta e quale dovrà essere il colore predominante, passiamo ad allestire il secondo punto d’attenzione dei vostri invitati: la tavola. E’ qui, infatti, che cadrà spesso l’occhio dei vostri ospiti, quantomeno nel momento in cui si avvicineranno per prendere un piatto o un bicchiere, ed è quindi importante curare la tavolata anche nei dettagli.
Il coordinato Princess di Big Party, si presta alla perfezione alla creazione dell’atmosfera perfetta per rendere tutto magico, come in una meravigliosa favola. 

Piatti, bicchieri, tovaglioli, tutti perfettamente in tema con il loro castello, i cuori, le rose ed un bellissimo diadema incastonato di rubini, che rendono unico il design. Durante la festa, potresti lavare i primi piatti per ritagliarne il diadema e darlo alle piccole invitate, si divertiranno molto a giocare a fare le principesse e le dame di corte.

Le tovaglie di Big Party da abbinare a questo coordinato, sono davvero tantissime. Optate per quella con la tonalità da voi scelta in precedenza o procedete per contrasti. In un coordinato prevalentemente rosa, il colore fucsia per la tovaglia è l’ideale, ma anche il verde acqua, ricorrente in alcuni elementi della fantasia del piatto, è ben indicato.
Questo coordinato prevede anche dei graziosi picks, stuzzicadenti con sopra il diadema, da mettere sui bocconcini o sui “finger food” da offrire agli invitati.
Sulla tavola al momento della torta, avete l’imbarazzo della scelta. Una coroncina in polistirolo accanto alla torta e una bella candelina princess da metterci sopra, basterebbero ad evidenziare l’importanza del momento, ma i palloncini in mylar alle spalle della festeggiata, è la cosa migliore per delle bellissime foto ricordo.

Decorazioni

Al resto della festa ci pensano le decorazioni! Allestire la stanza dei giochi e quella del buffet, una volta scelto il tema ed il colore di base, è davvero un gioco da ragazzi e poichè “l’occhio vuole la sua parte” sempre, è bene dedicarsi a questo aspetto.
Bandierine e palloncini faranno di sicuro al caso vostro e con i coordinato Pincess andrete sicure.

Menu